Stampa

Cicloturismo e Trekking

Trekking

La posizione del lago di Garda, adagiato tra le colline moreniche e le montagne, ne fa un luogo ideale per passeggiate più o meno impegnative, e vero e proprio trekking o arrampicata in alta quota. Gli itinerari sono innumerevoli, e ciascuno potrà trovare quello adatto alle proprie esigenze e alla propria preparazione fisica. Una piacevole passeggiata adatta a tutti è, per esempio, la visita alla Valle delle Cartiere di Toscolano,  un polo cartario di ampia fama attivo già nel ‘400. I più temerari sceglieranno invece tra i numerosi percorsi segnalati nel parco dell’Alto Garda Bresciano.

Cicloturismo

L’entroterra gardesano è un territorio perfetto per il cicloturismo. E la bici è il mezzo ideale per muoversi senza perdere nulla delle bellezze dei luoghi che attraversiamo, in tranquillità, silenzio e a stretto contatto con la natura. Un po’ ovunque, intorno al lago è possibile trovare percorsi ciclabili adatti a famiglie e appassionati, che attraversano sia centri abitati che colline e campagna a perdita d’occhio. Una delle ciclabili più frequentate è quella che si estende lungo il corso del Mincio e che collega Peschiera del Garda con Mantova, passando per Valeggio e Borghetto, per un totale di 45 km.

Nordic Walking

Si pratica all'aria aperta, fa bene al cuore a alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica gluetei e addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. E' invece il Nordic Walking, un modo nuovo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l'anno che offre un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano e attivo.
www.nordicwalkingtime.it